IAN SOMERHALDER E NINA DOBREV:
La relazione tra Ian Somerhalder e Nina Dobrev è durata tre anni e
è stata piuttosto riservata. Le manifestazioni di affetto in pubblico,
però, hanno fatto battere il cuore dei fan di tutto il mondo.
A marzo 2011 Nina Dobrev ha raccontato “di non essere mai uscita con un collega”, ma forse si è dimenticata Daniel Clark (Sean Cameron), ex-collega sul set di Degrassi! La
sua frequentazione con Ian Somerhalder, comunque, ha avuto molto più
seguito. La storia d’amore è iniziata nel 2010, dopo l’incontro sul set
di The Vampire Diaries l’anno precedente. Durante i mesi estivi, la coppia sembra affiatata: durante il Comic-Con di San Diego del 2011, la coppia è descritta come “inseparabile” e Ian sembra molto protettivo nei confronti di Nina.
In un’intervista rilasciata a Seventeen,
Nina Dobrev ammette pubblicamente di aver fatto marcia indietro
rispetto alla scelta di non fidanzarsi con un collega. L’attrice
afferma: “lo pensavo davvero
ai tempi. Non volevo uscire con un co-protagonista [di The Vampire
Diaries] – il mio obiettivo in merito alla serie era di essere
professionale. Ma a volte non puoi farci niente se c’è una connessione con [qualcuno]. Puoi opporre resistenza come ho fatto io per tanto tempo”. Alla fine l’attrice ha ceduto al fascino di Ian Somerhalder.
IAN SOMERHALDER E NIKKI REED:
Nel maggio del 2013 Nina Dobrev e Ian Somerhalder hanno annunciato la fine della loro relazione, mentre poco dopo l’attore si è fidanzato con Nikki Reed,
una delle migliori amiche di Nina Dobrev. Inutile dire che la notizia
ha provocato accuse e soprattutto litigi fra i due ex, anche se alla
fine le cose si sono concluse nel migliore nei modi: gli attori hanno
continuato a convivere sul set di “The Vampire Diaries” condividendo scene d’amore, avventura e passione.
Ian Somerhalder ha sposato Nikki Reed, mentre Nina Dobrev ha annunciato l’addio a “The Vampire Diaries”.
Le nozze di Ian Somerhalder con Nikki Reed sono
avvenuti il 26 aprile fra le colline di Santa Monica, al tramonto, con
pochi amici e alcuni parenti. I due, dopo tante dichiarazioni d’amore
pubblico e foto da favola, sono volati in Brasile per la luna di miele, poco dopo che Nina Dobrev aveva annunciato di voler lasciare la serie tv.
IAN SOMERHALDER: VOLONTARIATO
IMPEGNO COME FILANTROPO:
Dal 2010 è impegnato nel soccorso e nella tutela degli animali coinvolti nel disastro causato dalla fuoriuscita di petrolio della Deepwater Horizon e si impegna, attraverso campagne e articoli giornalistici, a dar voce ai problemi causati da questa catastrofe ambientale.
"ST.TAMMANY HUMANE SOCIETY":
Il 19 novembre 2010 è ospite ad una raccolta di fondi per la St. Tammany Humane Society, associazione da lui sostenuta e, insieme alla co-star Candice Accola, supporta il progetto It Gets Better, per prevenire il suicidio dei giovani nel mondo LGBT.
"IS FUNDATION":
L'8 dicembre 2010, giorno del suo trentaduesimo compleanno, lancia la sua fondazione "IS Foundation" che si occupa di animali, ambiente ed energia pulita. Nel 2012, diventa ambasciatore delle Nazioni Unite per la tutela dell'ambiente della salute.
IAN SOMERHALDER: BIOGRAFIA
La vita di Ian Somerhalder si dipana su due diversi sentieri, che si intrecciano, si sommano, si completano: la moda e la recitazione. Due scintille che hanno illuminato la sua vita sin dall'adolescenza. Ian nacque l'8 dicembre 1978 a Covington nel Louisiana. Un mix eccelso di etnie nel suo DNA. Suo padre, un imprenditore edile, è di origine francese e inglese; sua madre, direttrice di fattorie nel Mississipi, ha influssi irlandesi e choctaw. I genitori divorziano quando ha tredici anni. Ian viene accudito dalla madre e frequenta una scuola cattolica. Incoraggiato dalla madre Ian inizia la carriera da modello sin dai tempi del liceo. Viaggia per le sfilate a New York, Milano, Parigi e Londra. Nel suo curriculum può vantare passerelle con i migliori stilisti mondiali: Calvin Klein, American Eagle Outfitters, Dolce & Gabbana, Gucci, Versace, and Guess. Fu il volto ufficiale della Guess per due stagioni. A 17 anni si trasferìisce definitivamente a New York, dove continua la carriera da modello per conto dell'agenzia DNA Model Management.
Nel frattempo la passione per la recitazione lo porta a muovere i primi passi sul palcoscenico, sotto la guida di William Esper. Iniziò ad interpretare piccoli ruoli in alcune serie tv, tra cui Smalville, CSI: Miami, Law and Order, Now and Again e The Big Easy. In particolare in Smallville compare, nella terza stagione, in ben sette episodi vestendo i panni di Adam Knight, un morto tenuto in vita da una droga speciale.
La sua prima performance importante in un film si materializza nell'adattamento, fatto dal regista Roger Avary, del romanzo di Bret Easton Ellis, Le regole dell'attrazione, in cui interpreta uno studente bisessuale di nome Paul Denton.
In ogni caso la popolarità di Ian è strettamente legata a Lost. Nel 2004 Ian viene scritturato dai creatori del telefilm per recitare il ruolo di Boone Carlyle, un personaggio molto apprezzato dal pubblico, che presto però ne dovrà fare a meno. Boone è presente solo nella prima fortunata stagione di Lost, per poi tornare nella seconda e terza stagione con sporadiche apparizioni legate a flashback e sogni degli altri protagoni.
Nel 2006 Somerhalder partecipa da protagonista al film Pulse, un remake dell'horror movie Kairo, che annovera nel cast anche Kristen Bell e Christina Millian. Nello stesso anno l'agenzia DNA Model lo inserisce nella top ten dei migliori modelli maschili.
Nel 2007, entra nel cast della serie televisiva prodotta dalla HBO Tell Me You Love Me - Il sesso. La vita dove appare insieme alla collega Michelle Borth.
Nel settembre del 2009, appare nel film The Tournament, nel ruolo di un assassino e, il 10 ottobre dello stesso anno, viene annunciata la sua partecipazione nel film gotico Cradlewood, diretto da Harry Weinmann e previsto per il 2013.
Sempre dal 2009, fa parte nel cast della serie televisiva The Vampire Diaries nel ruolo di Damon Salvatore, accanto a Paul Wesley e Nina Dobrev. Questa serie tv lo ha reso noto e famosissimo; conosciutissima è anche la sua storia d’amore con Nina Dobrev, incontrata sul set della fiction, ma finita lo scorso anno. Ora Ian è insieme a Nekki Reed e insieme sono felici.
Nel 2011, partecipa al videoclip della canzone Blind Love del cantante russo Dima Bilan,
mentre nel 2012 si unisce alle riprese di Time Framed, primo di una serie di cortometraggi.
L'anno successivo entra nel cast del film The Anomaly.
Iscriviti a:
Post (Atom)